XII Edizione.
tema
La natura nelle sue forme e con la sua energia ci offre infiniti spunti per rappresentare con uno scatto uno dei quattro elementi o una loro simultanea presenza.
Il sole, un falò, il fuoco di un caminetto, il mare, un fiume, un lago, una tempesta, la terra e i suoi innumerevoli colori a seconda della composizione chimica del terreno…. In tutto ciò che la natura mostra ai nostri occhi c’è almeno uno dei quattro elementi.
Empedocle
I premiati
1 –
Paolo Gislimberti da Torino / Iceberg
La composizione è perfetta così come la gestione del bianco e nero che rende ancora più efficace la tridimensionalità del soggetto.
L’elemento acqua arriva fortissimo e forse complice il ghiaccio, che fa da surrogato all’elemento terra, si può intuire la sensazione dell’aria.
Produzione e post produzione da eccellenza.
2 –
Elisa Aymar da Chiavari / Libertà
Elisa Aymar da Chiavari / Libertà
Cromie fantastiche.
Pulizia e semplicità per grande efficacia.
Sembra di volare con il gabbiano.
3 –
Andrea Trimboli da Genova / Mareggiata al tramonto
Andrea Trimboli da Genova / Mareggiata al tramonto
Ottima la fusione degli elementi acqua e aria predominanti nella scena, più nascosto ma cromaticamente percepibile l’elemento fuoco legato al sole che tramonta.
– Menzione Speciale
Carlo Cattaneo / I quattro elementi
Se da un lato si tratta di una scena preparata, probabilmente frutto di più scatti riassemblati in post elaborazione, merita una menzione speciale per l’impegno, la preparazione e la totale aderenza al tema