VI Edizione.
tema
Spesso i nostri occhi si posano su qualcosa di unico e irripetibile che solo con una fotografia potremmo avere il privilegio di “catturare”.
la natura l’ha già creata’.
Albert Einstein
– programma
Domenica 15 aprile alle ore 11:00 si svolgerà la premiazione del concorso che sarà accompagnata da un piccolo concerto live del cantautore genovese Paolo Gerbella. Paolo suonerà alcuni dei suoi brani fra cui la canzone che, nel 2011, aveva composto in ricordo di Marco dal titolo: “Il tempo parallelo”.
I premi saranno consegnati dalla fotografa Paola Leoni.
In contemporanea nella saletta adiacente quella della mostra saranno esposte alcune opere tratte dall’esibizione “Molloy” di Giorgio Musinu (vincitore della IV edizione del concorso).
I premiati
1 –
Marco Poggioni / Snowy Owl
Marco Poggioni / Snowy Owl
Nello specifico colpisce il momento dello scatto, fortuna o bravura comunque sia, il movimento e’ stato ripreso perfettamente oltre al fatto che il soggetto guarda in camera meglio di una modella. Valorizza tecnicamente questo scatto anche la perfetta acromia dello scatto e lo sfondo del soggetto.
In parole povere… vorrei averla fatta io.
2 –
Giovanni Frescura / Ulula
Giovanni Frescura / Ulula
3 –
Alessandra Pratelli / In Punta di Piedi
Alessandra Pratelli / In Punta di Piedi
– Segnalati
Andrea Butori / Safe Landing
L’atterraggio perfetto, che ogni pilota d’aereo vorrebbe poter fare. Uno scatto curato nell’inquadratura e nella messa a fuoco. Le zampette del soggetto protese in avanti e la sua espressione trasmettono sicurezza e “padronanza del mezzo”.
Giovanni Fabbri / Love
Un bacio al volo, un’esplosione di colori, uno scatto difficile perché ritrae due soggetti in movimento ma perfettamente riuscito. Una foto che alleggerisce il cuore.